Sono arrivate le galline! :)

Ciao! 🙂

Come va?
Da noi sono arrivate le nuove gallinelle!!! 🙂

Nei giorni scorsi, oltre all’attività nei campi di cui abbiamo parlato nell’ultimo post, abbiamo lavorato molto per rendere confortevole la loro casa: i pollai e il prato vicino.

Come prima cosa, abbiamo tagliato l’erba attorno ai pollai, che era diventata altissima senza le galline a fare pulizia ogni giorno (come puoi vedere nella prima foto in basso). Una volta tagliata l’erba, lo spazio è pronto per lasciar gironzolare e becchettare le nuove gallinelle, che troveranno un sacco di insettini, semini e piantine da mangiare.

Dopo abbiamo pensato ai pollai: oltre a una grande pulizia approfondita, li abbiamo disinfettati con calce e conegrina (ovviamente molti giorni prima dell’arrivo delle galline, in modo che non ce ne sia più traccia all’ingresso degli animali).

Poi una bella passata d’impregnante all’esterno dei pollai, in modo che la pioggia e l’umidità non li rovini e non penetri all’interno, dato che purtroppo la grandine li aveva rovinati un pochino.

E infine, pochi giorni fa, una bella stesura di trucciolo fresco, che farà rimanere il pollaio più pulito.

E ieri, ecco arrivare le nostre nuove gallinelle! 🙂 Per una decina di giorni rimarranno nel pollaio, in modo da capire che è la loro nuova casa e così, quando sarà il momento di uscire durante il giorno, rientreranno in autonomia alla sera (cosa fondamentale per proteggerle da predatori naturali come volpi e faine).

Poi saranno libere di scorrazzare e razzollare nel grande prato che abbiamo tagliato per loro! 🙂 E, tra uno o due mesi, cominceranno a produrre le prime uova! 🙂

Non vediamo l’ora! 🙂

Nel frattempo, ti aspettiamo per la verdura, al nostro punto vendita: da questa settimana, puoi venire a trovarci tutti i giorni, negli orari indicati! 🙂

E come sempre: per qualsiasi dubbio, informazione o prenotazione sulla carne e verdure, contattaci tranquillamente qui su facebook, o al numero +39 339 549 7229 (tramite chiamata o whatsapp, come preferisci! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + sedici =

RSS
Follow by Email