Primi giorni d’autunno e campi pieni di pomodori

Ciao! 🙂

Nonostante l’autunno sia già iniziato, nei nostri campi è ancora estate! 🙂

Infatti sono pieni di pomodori di tutti i tipi: butaline e cuori di bue, da insalata e da salsa! Solitamente finiscono insieme alla calda stagione e invece quest’anno le piante sono ancora in piena produzione.

Non ci credi? Guarda le foto che abbiamo scattato nei nostri terreni, mentre raccoglievamo un (bel) pò di pomodori! 😀

Ce ne sono ancora moltissimi e proprio in questi giorni faremo la salsa di pomodoro, da usare quest’inverno per il sugo.
La facciamo tutti gli anni a fine estate e viene sempre una salsa saporita e molto dolce! E almeno secondo noi (e secondo i clienti che fanno la salsa con i nostri pomodori), non c’è proprio confronto tra questa e quella comprata già fatta!

Sai come fa a essere sia dolce sia saporita allo stesso tempo? Perchè nella salsa fatta in casa, con questi pomodori così dolci, non c’è bisogno di mettere lo zucchero!

Se provassi a farla anche tu e poi, un pò come un assaggiatore alla “prova del cuoco”, assaggiassi la salsa fatta in casa con questi pomodori e la migliore salsa comprata già fatta, sentiresti la differenza, proprio perchè una è naturale, mentre nell’altra sentiresti il retrogusto dello zucchero per correggere l’acidità.

Provare per credere! 🙂 Una piccola prova divertente e curiosa, per chi si diverte a sperimentare in cucina e allo stesso tempo a mangiare bene! 🙂

Se vuoi provarli e/o se vuoi chiederci la ricetta della nostra salsa, ci puoi trovare al nostro punto vendita, negli orari di apertura.

Ti aspettiamo! 🙂

Come sempre, per maggiori informazioni/prenotazioni puoi telefonarci/scriverci su whatsapp al 339 549 7229.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 7 =

RSS
Follow by Email