Rosetta: la gallina scaltra e la sua bella sorpresa!

Ciao! 🙂

Hai presente le favole a lieto fine, in cui tutto finisce bene nonostante le premesse siano completamente negative? A volte succede anche nella realtà! 🙂

Proprio come in questo caso: qualche settimana fa non trovavamo più la nostra gallina Rosetta.

Può succedere che a volte, alla sera, invece di tornare nel pollaio, le galline si vadano a nascondere da qualche parte e in quel caso, dopo averle cercate a lungo, se proprio non le troviamo, chiudiamo il pollaio (per mettere al sicuro tutte le altre galline che invece sono rientrate) e speriamo che così come non l’abbiamo trovata noi, neanche la volpe trovi la gallina durante la notte.

Molte volte il giorno dopo le ritroviamo, ma alcune volte purtroppo no e di solito questo significa che non le troveremo più e che la volpe o qualche altro predatore, è passato e le ha prese.

Purtroppo questo è quello che è successo con una delle nostre gallinelle: Rosetta. Una sera non l’abbiamo trovata da nessuna parte, abbiamo chiuso il pollaio e il giorno dopo non c’era. Abbiamo provato a cercarla nei giorni successivi, ma niente! Di lei nessuna traccia.

E’ passato un mese e ormai avevamo perso completamente le speranze… e invece: puoi vedere nel video la magnifica sorpresa che abbiamo avuto!

Non solo Rosetta era ancora viva, ma aveva una miriade di pulcini attorno a lei! 🤩

Non abbiamo idea di dove si sia nascosta così a lungo (giorno e notte, perchè per un mese non l’abbiamo proprio vista), e come abbia fatto a sfuggire alla volpe: che se non la vede, può fiutarne l’odore o sentire i versi dei pulcini e catturarli in un attimo.
In realtà è una sorpresa anche che ci siano dei pulcini, dato che abbiamo solo galline femmine, ma per questo sospettiamo che ci sia lo zampino del gallo dei vicini.

Probabilmente, quella del filmato, è stata la prima uscita dal nascondiglio segreto di Rosetta e dei suoi pulcini, che facendo rumore ci hanno “guidati” fino a loro. Ora li abbiamo messi tutti al sicuro e la volpe non potrà più prenderli!!!

Se vuoi venire a trovare Rosetta e i suoi pulcini, puoi venire al punto di vendita negli orari di apertura! 🙂 Crescono a vista d’occhio e presto metteranno le prime piumette! 🙂

Ti aspettiamo! 🙂

E come sempre: per qualsiasi dubbio, informazione o prenotazione sulla carne e verdure, contattaci tranquillamente qui, su facebook, o al numero +39 339 549 7229; per le uova al 346 4322915 (tramite chiamata o whatsapp, come preferisci! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 3 =

RSS
Follow by Email