Siccità, soluzioni momentanee e attesa…

Ciao! 🙂

Questa foto l’abbiamo scattata una decina di giorni fa: come si può vedere stavamo bagnando i campi. E’ un’attività “normale” d’estate, quando fa molto caldo e piove meno, in modo che l’erba per le nostre mucche e le verdure per noi abbiano di che dissetarsi. Però, non ci era mai successo di doverlo fare a marzo!

Purtroppo in questi giorni, tranne la breve nevicata-grandinata-piogga della fine della scorsa settimana, siamo in un periodo di siccità e i terreni dei nostri campi sono secchissimi. Per noi e per tutti gli agricoltori è un grave problema, perchè può danneggiare seriamente la crescita e la raccolta di cibo per noi e per i nostri animali.

Fortunatamente ci sono dei metodi alternativi, come quello che puoi vedere nella foto: si irrigano i campi “bloccando” con delle paratie l’acqua dei piccoli canaletti che passano tra i terreni, che non sono sempre pieni, ma vengono riempiti solo al bisogno e solo in alcuni momenti.
E’ meglio che lasciar morire di sete i prati e le verdure, ma è una soluzione provvisoria e che non può essere usata sempre.

Speriamo che arrivi un pò di pioggia (non troppa e non tutta insieme, se no ci troveremmo all’opposto con i campi allagati), così che l’erba per le nostre mucche e le verdure per noi e per te crescano forti e gustose!!! 🙂 🤞

E nel frattempo… ti aspettiamo! 🙂

Il punto vendita è aperto il sabato mattina, dalle 10.00 alle 13.00 per le nostre ultime verdure di stagione e per le ovette delle nostre felici gallinelle ruspanti (le uova si possono comprare anche negli altri giorni, ma in quel caso, solo su prenotazione).

Per qualsiasi dubbio, informazione o prenotazione sulla carne e verdure, contattaci tranquillamente su facebook, via e-mail o al numero +39 339 549 7229; per le uova al 346 4322915 (tramite chiamata o whatsapp, come preferisci! 🙂 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 15 =

RSS
Follow by Email