Cosa succede nei nostri campi?

Ciao! 🙂

Molti pensano che finita l’estate, finiscano anche le verdure che crescono in modo naturale, fuori serra, nelle nostre zone. E invece non è così: è pieno di verdure autunnali e invernali, che non riescono a nascere d’estate e che crescono, o cominciano a crescere, solo adesso.

Abbiamo scattato qualche foto per farti vedere cosa succede in alcuni dei nostri campi e informarti di come procede la crescita di alcune delle nostre verdure (oltre alle zucche, che abbiamo visto nella scorsa foto)! 🙂

In ogni immagine c’è la didascalia di quali verdure stanno crescendo e tra quanto (indicativamente) saranno pronte per essere raccolte e mangiate! 🙂

Di sicuro manca solo più qualche settimana a cavoli, trevigiana e insalatina riccia, mentre la rughetta in un pezzo è già pronta e in un altro ha appena cominciato a crescere. Si vedono poi dei finocchi che però saranno pronti a inizio inverno (infatti per ora ci sono solo i “ciufetti”, ma manca ancora il finocchio vero e proprio che sta crescendo).

E una piccola curiosità da fieri Caselettesi quali siamo: nell’ultima foto, se la ingrandisci molto, dove c’è la freccia si può vedere il Castello di Caselette che, da generazioni, veglia da lontano sui nostri campi.

File di trevigiana a sinistra (sono quasi pronte, un paio di settimane al massimo) e file di cavoli (anche qui dovrebbero mancare 2 o 3 settimane)
Insalatina riccia in primo piano (quasi pronta, ancora un paio di settimane). Dietro si può vedere della trevigiana (pronta in 1 o 2 settimana al massimo) e dietro ancora dei “ciuffetti” di finocchio (al quale manca ancora abbastanza, minimo un mesetto)
File di rughetta ancora piccola piccola. Ci vorrà quasi un mesetto per averla pronta per la raccolta.
Primo piano sui finocchi piccoli piccoli, di cui si vedono solo i “ciufetti” e per cui ci vorrà ancora un mesetto buono per averli pronti.
File di rughetta pronta per essere raccolta! Si può notare la grande differenza di “espansione” rispetto a quella appena “nata” della foto precedente!
Nel campo si possono vedere, partendo da sinistra, file di trevigiana (sono quasi pronte, un paio di settimane al massimo) e file di cavoli a destra (anche qui dovrebbero mancare 2 o 3 settimane). E sullo sfondo, piccolo piccolo, il castello di Caselette, indicato dalla freccia verde.

Per saperne di più o per assaggiare le verdure autunnali, puoi venirci a trovare al punto vendita.

Ti aspettiamo! 🙂

Come sempre: per qualsiasi dubbio, informazione o prenotazione sulla carne e verdure, contattaci tranquillamente via e-mail, su facebook, o al numero +39 339 549 7229; per le uova al 346 4322915 (tramite chiamata o whatsapp, come preferisci! 🙂 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 17 =

RSS
Follow by Email