Diamo il benvenuto a Frollo!!! :)

Ciao! 🙂

Diamo il benvenuto al nostro nuovo torello: Frollo! 😀
E’ un giovane toro che arriva direttamente dal centro tori di razza piemontese di Carrù (Cuneo) dell’Anaborapi (cioè Associazione Nazionale Allevatori BOvini di RAzza Piemontese), come potete vedere dal certificato nella foto.

E’ un “torello” giovane di un anno e del “dolce” peso di 580kg! 🙂

Siamo andati a Carrù a sceglierlo tra molti altri per evitare la consanguinità con le mucche nate nella nostra stalla e migliorare la genealogia. Nel centro Ababorapi di Carrù infatti, hanno tutti i dati delle nostre mucche (che sono registrate e hanno il “pedigree”) e vedendo le loro caratteristiche ci hanno consigliano il toro più adatto e migliore per la nostra stalla.

Oltre alle caratteristiche fisiche, tra cui quelle di facilitare anche i parti delle sue “nipoti”, Frollo è stato scelto anche per la sua docilità: il carattere è un tratto importante, perchè un bravo animale  avrà molto probabilmente una discendenza mite (e questo si traduce in più tranquillità e meno litigi tra gli animali, che possono anche farsi male tra loro se troppo “scalmanati” o attaccabrighe).
Frollo è così tranquillo che si fa anche accarezzare e grattare da noi! 🙂

Per tutti questi motivi, siamo felicissimi (e orgogliosi) di presentarvi Frollo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 18 =

RSS
Follow by Email