Ti presentiamo il cavolo nero!

Ciao! 🙂

Ti presentiamo una “nuova” verdura: il cavolo nero! 🙂 In realtà è conosciuto già dall’antichità, ma è il primo anno che noi lo coltiviamo!

In Italia, per esempio, era già molto conosciuto in Toscana, dove viene usato da sempre, per il tradizionale piatto della Ribollita.

Ma conosciamo meglio il cavolo nero: è una crucifera (genere brassicacea), varietà dei cavoli a foglia, come i “cugini” cavoli cappucci, verza e cavolfiore.
Cresce con delle foglie lunghe e croccanti, di un colore verde scuro con sfumature bluastre. Ha un sacco di sostanze benefiche, come sali minerali e vitamine.
Non contiene colesterolo e ha pochissime calorie. Ha inoltre proprietà decongestionanti, depurative e antiossidanti! Aiuta inoltre nella prevenzione di molte malattie o sintomi dolorosi, in particolare per stomaco e intestino (grazie alla presenza di glutammina).

Ma come si può cucinare? In mille modi! Come abbiamo detto prima, il metodo più classico e tradizionale è quello di usarlo nella Ribollita, ma si può usare anche come condimento per la pasta , per fare un pesto speciale, per la farinata, per la zuppa, passarlo in padella oppure fare anche delle chips sfiziose e croccanti al forno. C’è solo l’imbarazzo della scelta! 🙂

Se sei curioso di provarlo, puoi trovarlo al nostro punto vendita!

Ti aspettiamo! 🙂

E come sempre: per qualsiasi dubbio, informazione o prenotazione sulla carne e verdure, contattaci tranquillamente qui, su facebook, o al numero +39 339 549 7229; per le uova al 346 4322915 (tramite chiamata o whatsapp, come preferisci!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 11 =

RSS
Follow by Email